A volte nella vita ci si imbatte nella magia: il miracolo di un incontro, la dolcezza di un momento, l’identità svelata di un luogo.

Questa emozione, che il Val di Noto ci regala continuamente, ci ha portato ad “ascoltare i luoghi” e vederli “con nuovi occhi”, a riacquisire un palazzo che racconta una storia intima di Sicilia, ad impegnarci in un restauro visionario ma delicato, ad aprire le porte all’artista, all’artigiano, al viaggiatore, al degustatore, all’innamorato di luoghi e momenti come noi siamo.

Gagliardi è un Boutique Hotel dove vivere il cuore di Noto da una posizione diversa e privilegiata.

Abbracciare dalla sua terrazza l’intero centro storico con uno sguardo rimanendo distanti dalla folla e fuori dal tempo, ristorarsi nel suo giardino segreto sotto gli aranci amari e il nespolo, vivere i suoi ambienti come fossero una residenza ad un passo dalla vita culturale e dalla movida.

Un gusto classico arricchito di opere d’arte e artigianato da poter ammirare, usare o portare con sé come souvenir d’autore,

un luogo d’incontro immerso nel perimetro barocco ma distaccato quel tanto da rimanere appartato, un porto di creatività e cultura per raccontare il Val di Noto in maniera alternativa, una dimora da vivere per un giorno o una stagione.

Gagliardi è il maestro della fioritura tardo barocca a cui si devono tra le più importanti architetture di questo sito Unesco, molte delle quali affacciate alla nostra terrazza, al suo estro talentuoso e non abbastanza conosciuto e al panorama del giardino di pietra che ci ha donato abbiamo voluto rendere omaggio perché il futuro è un albero che cresce sulle radici della memoria.

Terre di Luce - Carmelo Bongiorno mostra Noto

Carmelo Bongiorno - Terre di Luce

Mostra prorogata fino al 20 Agosto

IT | DE | EN

You have Successfully Subscribed!