Il Palazzo

barra_separatore

GLI INTERNI

Un collage di ambienti appartati e minuti compone l’atmosfera del palazzo, miscelando oggetti d’arte e d’arredo in esposizione a spazi da vivere tutti i giorni.

E così il salotto è anche galleria d’arte ed offre espressioni creative e accoglienza mentre al primo piano, tra interni, giardino d’inverno e terrazze, agli ospiti è riservato uno spazio di conversazione o ristoro tra luce e fresco, glicini e gelsomini, arredi siciliani d’epoca o appositamente realizzati da maestri artigiani contemporanei.

LA TERRAZZA

Sono poche e rare le terrazze di Noto e qualcuna riserva un paesaggio che è un tuffo al cuore per visione ed incanto.
Così il panorama della terrazza, emozionante e inaspettato, è sempre una sorpresa e offre all’ospite una permanenza raffinata e un punto di vista di elezione sul cuore del più estroso tardo barocco siciliano.

Affacciata sulla Basilica, già Cattedrale di San Nicolò, regala la vista dell’Area MajorisEcclesiae in tutta la sua bellezza: Palazzo Ducezio, il Palazzo Vescovile, Palazzo Trigona, la Basilica del San Salvatore, la Chiesa di Santa Chiara, e ancora la cupola della chiesa di San Carlo e della Madonna dell’Arco e su fino all’ex Monastero delle Benedettine.

Solarium, salotti e bar per i nostri ospiti e per i visitatori.

 

IL GIARDINO

Piccolo e appartato, il giardino mantiene vivi i segreti della casa di un tempo con i suoi aranci amari e il nespolo, di quello che era il frutteto urbano di un tempo, un’antica palma regalo di Parigi a ricordo dell’Expo 1900, una pianta autoctona capitata per caso e ormai appartenente all’anima del luogo.

Un posto magico dove leggere un libro della  nostra piccola libreria, sorseggiare una tazza di the o un bicchiere di vino, fermare un ricordo su un cahier de voyage, rintanarsi quando nel centro impazza la movida o semplicemente negli orari della siesta.

Terre di Luce - Carmelo Bongiorno mostra Noto

Carmelo Bongiorno - Terre di Luce

Mostra prorogata fino al 20 Agosto

IT | DE | EN

You have Successfully Subscribed!